La realtà virtuale (VR) è stata un salto di qualità nel campo della tecnologia per molte industrie. C’è molto che la tecnologia ci aiuta e una volta che iniziamo a comprenderne le possibilità, non c’è motivo di non usare la tecnologia per migliorare la vita. La VR è una tecnologia che ti aiuta a immergerti in un mondo virtuale. Puoi giocare, fare un tour o pianificare una sessione di allenamento nel mondo della realtà virtuale.
Il fitness ha visto la propria evoluzione attraverso la tecnologia. Il settore del fitness è solitamente il primo a considerare alcuni dei progressi tecnologici che avvengono nel mondo. Miscela VR e fitness hai allenamenti di realtà virtuale che sono sessioni di allenamento coinvolgenti che puoi utilizzare senza dover lasciare la stanza. La gioia degli allenamenti di realtà virtuale è che possono essere nella forma di un gioco o di una sessione di allenamento privata. La VR rende l’allenamento divertente e realistico.
Sei interessato agli allenamenti con realtà virtuale?
Gli allenamenti VR, spesso indicati come fitness immersivo, stanno conquistando il mondo intero. A molte persone piace l’idea degli allenamenti di realtà virtuale, ma non ci sono ancora molte persone che partecipano agli allenamenti di realtà virtuale.
Allora, chi può usare gli allenamenti VR? Le palestre stanno cercando di incorporare la forma fisica della realtà virtuale nei loro regimi e se hai un PC da gioco o una PS4 a casa, puoi eseguire il tuo regime di allenamento VR senza lasciare la comodità della tua casa.
È per i bambini che amano i videogiochi, gli adolescenti che amano esplorare cose nuove, gli impiegati di mezza età che non hanno tempo da perdere per una palestra, le donne impegnate a casa che possono allenarsi senza uscire dalle loro case, i socialisti che vogliono sperimentare l’idoneità attraverso gli ultimi gadget e i formatori che vorrebbero essere sincronizzati con la tecnologia. La lista continua e ci sono pochissimi gruppi o settori di persone che non possono beneficiare degli allenamenti VR.
La realtà virtuale è una tecnologia abbastanza nuova, che limita la sua accessibilità alle persone. Man mano che diventa disponibile e mentre le industrie adottano i diversi modi in cui può essere utilizzata, i professionisti stanno finalmente cominciando a mettere in ombra gli aspetti negativi. In effetti, molte cose che abbiamo sentito potrebbero non essere vere su VR. Molte persone ritengono che la nausea possa essere un problema, ma con cuffie comode come la nausea di Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR non è certo un problema quando sei così perso nell’esperienza del tuo mondo virtuale.
Alcuni dei vantaggi dell’allenamento VR sono:
– Puoi scegliere tra diverse app a seconda del dispositivo che stai utilizzando.
– Se hai scelto di allenarti con i giochi, non ti accorgerai nemmeno che stai allenando. Aiuta a bruciare un po ‘di grasso senza sforzo.
– Hai anche la possibilità di allenarti al tuo ritmo. Puoi scegliere tra sessioni rapide e lunghe, a seconda del tempo che hai.
Per quanto riguarda gli svantaggi, un sistema di allenamento VR può essere costoso e indossare una cuffia può diventare scomodo soprattutto quando si suda.
Quindi parliamo dell’attrezzatura necessaria per un allenamento VR.
Auricolare: per l’allenamento è necessario un auricolare VR. Investire in uno che è comodo per te e sarà facile da indossare anche quando stai sudando è molto importante. Assicurati di capire quali app sono disponibili per le cuffie che acquisti. In questo momento, alcuni dei più popolari auricolari sono Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR.
PC o TV per giochi – Un PC da gioco o TV a cui è possibile collegare l’auricolare. Le specifiche per i dispositivi sono diverse per ciascun auricolare.
Altre attrezzature – Puoi scegliere equipaggiamenti aggiuntivi come una bici costruita da VirZoom o Icaros, una macchina in cima. Questi sistemi portano gli allenamenti della realtà virtuale a un livello superiore, perché puoi pedalare su terreno realistico con VirZoom o fare immersioni oceaniche e voli interstellari con Icaros.
La VR è già realtà ed è giunta per restare. I vantaggi superano gli svantaggi, ti aiuta anche ad abbracciare la tecnologia in uno dei modi più fantastici. Gli allenamenti VR, oltre che una novità, sono un modo divertente per bruciare calorie.