Calcolatore dell’indice BMI
Conoscere il prorpio BMI può aiutare a comprendere la propria salute generale. Utilizzate il calcolatore qui sotto per determinare il vostro indice di massa corporea inserendo la vostra altezza e il vostro peso..
Misurare l’indice di massa corporea (Body Mass Index)
Ora che conoscete il vostro indice di massa corporea siete un passo avanti verso la padronanza della vostra salute generale. Scoprite come capire il vostro BMI
Se il vostro BMI è inferiore a 18,5:
Il vostro BMI è considerato sottopeso. Tenete presente che un BMI sottopeso può comportare alcuni rischi per la salute. Per ulteriori informazioni sul calcolo dell’BMI, consultare il proprio medico curante.
Se il BMI è compreso tra 18,5 e 24,9:
Il BMI è considerato normale. Questo peso sano aiuta a ridurre il rischio di gravi condizioni di salute e significa che siete vicini ai vostri obiettivi di fitness.
Se il vostro BMI è compreso tra 25 e 29,9:
iete in sovrappeso. Il vostro peso attuale vi espone a un rischio maggiore di contrarre diverse malattie. Dovreste perdere peso modificando la vostra dieta e facendo più esercizio fisico.
Se l’IMC è superiore a 30:
Il vostro IMC è considerato sovrappeso. Il sovrappeso può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari. Considerate la possibilità di cambiare lo stile di vita attraverso un’alimentazione sana e il fitness per migliorare la vostra salute.
Le persone che rientrano in una fascia di IMC compresa tra 25 e 34,9 e che hanno un girovita superiore a 40 pollici per gli uomini e a 35 pollici per le donne sono considerate a rischio particolarmente elevato di problemi di salute.