REGOLAMENTO PALESTRA DISVAL A.S.D.
Le seguenti norme/regole di seguito riportate, sono state determinate per il rispetto e la salvaguardia dell’ordine, dell’igiene e della sicurezza della struttura.
In qualsiasi caso di inosservanza, la Direzione si riserva di ritirare la tessera o sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento.
- L’accesso alla struttura prevede obbligatoriamente la consegna all’atto dell’iscrizione del Certificato Medico di idoneità all’attività fisica non agonistica, come riconosciuto dal CONI con il Prot. N.0006897/16 del 10/06/2016.
- Ogni formula di abbonamento è personale e non può essere passata ad altra persona e/o altro utente, nemmeno tra familiari.
- L’Utente accetta le condizioni di scadenza e di sospensione delle formule di abbonamento stesse, soggette a condizioni fisse non adattabili o personalizzabili.
- Nei canoni annuali è inserito il tesseramento per ogni socio all’ente FIPE, istituto legato al CONI e a cui la scrivente società è affiliata; per tale motivo ogni utente che sfrutta e/o utilizza la struttura deve essere tesserato, garantendo rispetto dello statuto dell’ente stesso e copertura assicurativa.
- Nel rispetto dell’ambiente, della tutela e la sicurezza comune, ogni utente è autorizzato a segnalare eventuali malfunzionamenti o difetti nel materiale all’interno dei locali, rivolgendosi ai presenti addetti in segreteria o in sala. Per le medesime ragioni, l’utente ha l’obbligo di riporre negli appositi spazi/rack i macchinari e/o strumenti dopo il loro utilizzo.
È VIETATO
- Disturbare, intralciare o ostacolare gli altri utenti con il proprio comportamento contrario al presente regolamento, é doveroso mantenere in tutti i locali un comportamento corretto, rispettoso ed educato.
- Accedere nelle sale con calzature non idonee o indossate all’esterno; qualsiasi calzatura da ginnastica è permessa purché pulita ed usata esclusivamente negli spazi interni.
- Utilizzare macchinari e/o strumenti della palestra senza stendere un asciugamano pulito ed asciutto su ogni superficie di macchinari e strumenti in contatto con il proprio corpo.
- Entrare/uscire dalle sale utilizzando le porte di sicurezza o introdurre animali all’interno dei locali. È obbligatorio accedere alle docce mezz’ora prima dell’orario di chiusura.
- Indossare abiti indecorosi o togliersi gli indumenti essenziali all’interno delle sale, indossare sempre delle ciabatte durante l’uso delle docce e negli spogliatoi.
- Appropriarsi degli armadietti o degli accessori disponibili negli spogliatoi. Gli armadietti non fungono in alcun modo da contenitori di sicurezza, essendo destinati esclusivamente a riporre indumenti e/o effetti personali che non possano essere utilizzati e/o indossati per la fruizione dei macchinari e/o strumenti della palestra.
- È severamente vietato lasciare denaro, valori e/o preziosi incustoditi e/o depositati presso i locali della palestra (ivi inclusi gli armadietti situati nei corridoi). La Segreteria non svolge alcun servizio di custodia e declina pertanto ogni responsabilità conseguente alla violazione da parte dell’Utente del divieto in questione.
- Impartire lezioni di personal trainer senza aver sottoscritto apposito contratto con previa autorizzazione della Direzione, o lasciare materiale pubblicitario o messaggi di alcun tipo se non nelle zone apposite.
- È vietato far uso di anabolizzanti, stimolanti o qualsivoglia sostanza vietata, in quanto pericolose per la salute (compreso l’uso personale). Qualora il divieto non venisse rispettato, la Direzione provvederà ad avvisare le Autorità competenti. È severamente vietato consumare all’interno delle sale cibi e/o bevande alcoliche di qualunque genere, mentre è fatto obbligo riporre negli appositi cestini lattine e bottiglie vuote, così come ogni altro rifiuto.
È CONSIGLIATO
- Disinfettare con l’apposito prodotto le macchine cardiofitness, isotoniche, panche etc.. prima dell’utilizzo, nonché pulirle non appena terminato l’uso come lasciare pulite e in ordine le zone utilizzate.
- Osservare correttamente gli orari di apertura e chiusura della palestra. Ai nuovi iscritti, presentarsi all’istruttore delle sale all’ingresso; nei corsi, prima dell’inizio della lezione. L’inserimento sarà così facilitato.
NOTE IMPORTANTI
- La Direzione si riserva di modificare il presente regolamento in qualsiasi momento.
- La Direzione si riserva la facoltà di allontanare chiunque non rispetti in toto il presente regolamento.