REGOLAMENTO PALESTRA DISVAL A.S.D.

REGOLAMENTO PALESTRA DISVAL A.S.D.

 

Le seguenti norme/regole di seguito riportate, sono state determinate per il rispetto e la salvaguardia dell’ordine, dell’igiene e della sicurezza della struttura.

In qualsiasi caso di inosservanza, la Direzione si riserva di ritirare la tessera o sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento.  

 

  1. L’accesso alla struttura prevede obbligatoriamente la consegna all’atto dell’iscrizione del Certificato Medico di idoneità all’attività fisica non agonistica, come riconosciuto dal CONI con il Prot. N.0006897/16 del 10/06/2016.
  2. Ogni formula di abbonamento è personale e non può essere passata ad altra persona e/o altro utente, nemmeno tra familiari.
  3. L’Utente accetta le condizioni di scadenza e di sospensione delle formule di abbonamento stesse, soggette a condizioni fisse non adattabili o personalizzabili.
  4. Nei canoni annuali è inserito il tesseramento per ogni socio all’ente FIPE, istituto legato al CONI e a cui la scrivente società è affiliata; per tale motivo ogni utente che sfrutta e/o utilizza la struttura deve essere tesserato, garantendo rispetto dello statuto dell’ente stesso e copertura assicurativa.
  5. Nel rispetto dell’ambiente, della tutela e la sicurezza comune, ogni utente è autorizzato a segnalare eventuali malfunzionamenti o difetti nel materiale all’interno dei locali, rivolgendosi ai presenti addetti in segreteria o in sala. Per le medesime ragioni, l’utente ha l’obbligo di riporre negli appositi spazi/rack i macchinari e/o strumenti dopo il loro utilizzo.

 

È VIETATO

  1. Disturbare, intralciare o ostacolare gli altri utenti con il proprio comportamento contrario al presente regolamento, é doveroso mantenere in tutti i locali un comportamento corretto, rispettoso ed educato.
  2. Accedere nelle sale con calzature non idonee o indossate all’esterno; qualsiasi calzatura da ginnastica è permessa purché pulita ed usata esclusivamente negli spazi interni.
  3. Utilizzare macchinari e/o strumenti della palestra senza stendere un asciugamano pulito ed asciutto su ogni superficie di macchinari e strumenti in contatto con il proprio corpo.
  4. Entrare/uscire dalle sale utilizzando le porte di sicurezza o introdurre animali all’interno dei locali. È obbligatorio accedere alle docce mezz’ora prima dell’orario di chiusura.
  5. Indossare abiti indecorosi o togliersi gli indumenti essenziali all’interno delle sale, indossare sempre delle ciabatte durante l’uso delle docce e negli spogliatoi.
  6. Appropriarsi degli armadietti o degli accessori disponibili negli spogliatoi. Gli armadietti non fungono in alcun modo da contenitori di sicurezza, essendo destinati esclusivamente a riporre indumenti e/o effetti personali che non possano essere utilizzati e/o indossati per la fruizione dei macchinari e/o strumenti della palestra.
  7. È severamente vietato lasciare denaro, valori e/o preziosi incustoditi e/o depositati presso i locali della palestra (ivi inclusi gli armadietti situati nei corridoi). La Segreteria non svolge alcun servizio di custodia e declina pertanto ogni responsabilità conseguente alla violazione da parte dell’Utente del divieto in questione.
  8. Impartire lezioni di personal trainer senza aver sottoscritto apposito contratto con previa autorizzazione della Direzione, o lasciare materiale pubblicitario o messaggi di alcun tipo se non nelle zone apposite.
  9. È vietato far uso di anabolizzanti, stimolanti o qualsivoglia sostanza vietata, in quanto pericolose per la salute (compreso l’uso personale). Qualora il divieto non venisse rispettato, la Direzione provvederà ad avvisare le Autorità competenti. È severamente vietato consumare all’interno delle sale cibi e/o bevande alcoliche di qualunque genere, mentre è fatto obbligo riporre negli appositi cestini lattine e bottiglie vuote, così come ogni altro rifiuto.

 

È CONSIGLIATO

  1. Disinfettare con l’apposito prodotto le macchine cardiofitness, isotoniche, panche etc.. prima dell’utilizzo, nonché pulirle non appena terminato l’uso come lasciare pulite e in ordine le zone utilizzate.
  2. Osservare correttamente gli orari di apertura e chiusura della palestra.  Ai nuovi iscritti, presentarsi all’istruttore delle sale all’ingresso; nei corsi, prima dell’inizio della lezione. L’inserimento sarà così facilitato.

 

NOTE IMPORTANTI

  • La Direzione si riserva di modificare il presente regolamento in qualsiasi momento.
  • La Direzione si riserva la facoltà di allontanare chiunque non rispetti in toto il presente regolamento.